ITALIAN.TASTEAl via piano di promozione agroalimentare negli Usa, con una strategia integrata che prevede un investimento complessivo di 50 milioni.

Si tratta di accordi con la grande distribuzione organizzata americana, con l’obiettivo di portare nuovi brand italiani sugli scaffali di oltre 1000 punti vendita. Presidio delle fiere e degli eventi più significativi di settore, a partire da FMI Connect di Chicago e la Winter Fancy Food di San Francisco. Rafforzamento e messa a sistema delle principali fiere italiane di settore come Cibus, Tutto Food e Vinitaly.
Moltiplicazione delle opportunità di matching delle imprese.
Lancio di una campagna di comunicazione multicanale con l'obiettivo di aiutare il consumatore americano a riconoscere il vero cibo italiano.

Questi i molteplici obiettivi del più importante Piano di promozione nel settore agroalimentare avviato negli Stati Uniti dal Governo italiano, con un investimento complessivo di circa 50 milioni di euro.
Per massimizzare l’impatto degli investimenti previsti su un mercato così ampio si è scelto di puntare, nella fase iniziale della campagna, su quattro stati: New York, California, Texas e Illinois.
Chiedi informazioni

Logo Italia Contributi

Richiedi un Appuntamento a Milano

Richiedi un appuntamento in altre città

Richiedi informazioni

Sei un Commercialista? Collabora con noi​

 

Da questa settimana è on air la campagna di comunicazione che fa perno su uno spot firmato da Silvio Muccino sulla qualità italiana.

In coincidenza con le festività natalizie, oltre che sulle Tv e sul web, lo spot sarà visibile su uno dei più grandi bilboard digitali di Time Square.

 

“L’industria agroalimentare – sottolinea il Vice Ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda - rappresenta la seconda manifattura del Paese (dopo quella metalmeccanica) il cui fatturato deriva per il 30% dall’export.

 

 

Per questo il Governo ha stanziato una somma mai investita prima, 50 milioni di euro, per adottare una strategia integrata d’attacco e sfruttare al massimo tutte le opportunità che derivano da un mercato, come quello americano, che ha ancora molti margini di crescita”.

Il Piano per il Made in Italy prevede le seguenti azioni da realizzare all'estero:

  1. accordi con la grande distribuzione organizzata (GDO);
  2. piani speciali per aggredire i mercati esteri;
  3. il piano Road to Expo per portare avanti il percorso di valorizzazione dell'agroalimentare italiano avviato con l'Esposizione universale;
  4. un piano di comunicazione contro l'Italian sounding;
  5. un Roadshow per l'attrazione degli investimenti.

Nel caso della strategia di promozione dell'agroalimentare negli Usa, gli accordi con la grande distribuzione organizzata puntano a portare nuovi brand italiani sugli scaffali di oltre mille punti vendita americani.

Sul fronte delle manifestazioni fieristiche, l'obiettivo è sia rafforzare le fiere italiane del settore, come

  • Cibus,
  • Tutto Food e
  •  Vinitaly,

che garantire un presidio agli eventi più significativi negli Usa, come la

  • FMI Connect di Chicago e 
  • Winter Fancy Food di San Francisco.

Le risorse stanziate dal MISE, infine, verranno utilizzate anche per moltiplicare le opportunità dimatching tra imprese italiane e statunitensi.

Nella fase iniziale, la strategia coinvolgerà quattro Stati: 

  • New York,
  • California,
  • Texas e 
  • Illinois.

Guarda il video

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

RICHIEDI


chiedi appuntamento 2 Giallo

CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

FINANZIAMENTO SU ANTICIPO FATTURE

anticipo fatture 90 in 48 ore

NUOVA SABATINI

NUOVA SABATINI 2017 2018

FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

PULSANTE FINANZIAMENTO LIQUIDITA

PRESTITO SCORTE E CAPITALE CIRCOLANTE

PRESTITO SCORTE E CIRCOLANTE 250X250

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

iNVITALIA.NUOVE.IMPRESE.TASSO.ZERO.2017.250

SMART & START - START UP INNOVATIVE

SMART START ITALIA GIOVANI E DONNE

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

mise voucher digitalizzazione pmi

IMPRESE SOCIALI E ONLUS

MISE ECONOMIA SOCIALE

NUOVA SABATINI: ACQUISTO ATTREZZATURE E BENI STRUMENTALI

NUOVA SABATINI 2017 2018

Partecipazione a fiere internazionali

umbria partecipazione fiere internazionali

RICERCA & SVILUPPO

RICERCA E SVILUPPO MISE

BANCA NAZIONALE DELLE TERRE AGRICOLE

ismea banca nazionale delle terre agricole

MARCHI+3

MARCHI3 2018 MISE

AZIENDE VITTIME DI MANCATI PAGAMENTI

finanziameti.alle.pmi.vittime.di.mancati.pagamenti

DECRETO TERREMOTO

DECRETO TERREMOTO

Iper e super ammortamento

SUPER AMMORTAMENTO E IPER AMMORTAMENTO

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

iNVITALIA.NUOVE.IMPRESE.TASSO.ZERO.2017.250

CALABRIA :Avviso in pre-informazione per la selezione dei soggetti gestori dei Poli di Innovazione

SELFIEMPLOIEMENT aprile 2017

SUPER AMMORTAMENTO 140%

super.ammortamento.140 2016

Innovazione digitale nelle PMI

UMBRIA.INNOVAZIONE.DIGITALE

SME Instrument di Horizon 2020

HORIZON 2020 SME INSTRUMENTS

CONCORSI E PREMI

concorsi.e.premi.italia

FONDI BEI

FONDI.BEI.2017

CERCA

INVITALIA SELFIEMPLOYMENT

INVITALIA.SELFIEMPLOYEMENT

NUOVA SABATINI 2017-2018

Maggiori informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Iscriviti alla Newsletter gratuita

FONDI EUROPEI

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE
fino a 12.500.000 euro

FONDI BEI

FONDI.BEI

PER LE IMPRESE ITALIANE

CHIEDI INFORMAZIONI

 

Iscriviti alla Newsletter gratuita

Internazionalizzazione: Programmi di inserimento sui mercati esteri

ISMEA NUOVO INSEDIAMENTO GIOVANI IN AGRICOLTURA

NUOVO INSEDIAMENTO GIOVANI

START UP NUOVE IMPRESE

finanziamenti a tasso zero

fino a 1.500.000

ISMEA.NUOVO.INSEDIAMENTO.GIOVANI.AGRICOLTURA.250

Chiedi informazioni

 

Ismea: Subentro e Ampliamento in Agricoltura

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

PARTNER

INFORMAZIONI

VISITA ITALIA CONTRIBUTI

VI INTERESSANO I CONTRIBUTI PER ALTRE REGIONI?

logobisbordino.250

CLICCA E VEDI LE ALTRE REGIONI

Maggiori informazioni

PARTNER

INFORMAZIONI

Maggiori informazioni

PARTNER

INFORMAZIONI

MOSTRA AGEVOLAZIONI VIGENTI NAZIONALI

Iscriviti alla Newsletter gratuita

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI